THE OLD MAN

> Pubblico 9-99 anni
> Genere Teatro/Circo Contemporaneo
> Durata 50 minuti
> Di e con Edoardo Mirabella

TOM - The Old Man

Un fluido continuo corre sulla scena, il fluido della creatività: una volta innescato, non si ferma, ma alimenta, dall’idea che precede, quella successiva, fino al culmine, cha altro non è che una nuova idea, e un respiro.

Un uomo, che non nasconde la propria esperienza, e neppure il proprio carattere estroverso, coinvolge dai primi istanti il pubblico in un giocare con sé stesso, il proprio corpo, gli oggetti che lo circondano, le proprie ispirazioni. Il protagonista è un mimo, un giocoliere ritmico, uno skater, un equilibrista, un ricercato performer di nuovo circo.

Cammina sulla sfera, poi se la carica sulla schiena, diventa creature diverse, propone divertissements, clownerie, cammina sui bidoni, poi li fa danzare e balla insieme a loro, poi li sovrasta e li doma. Gioca con un particolare hulla hoop, come un bimbo farebbe col suo. Si mette in gioco di fronte a sé stesso, per sé stesso, con sé stesso, si alimenta e non si spegne. Così principia e termina questo spettacolo, come un flusso, in cui si è catalizzati nell’intreccio delle idee creative, coinvolti come se i protagonisti fossimo noi.

Spettacolo semplice e ricercato al contempo, leggero e significativo, visuale e profondo, per tutti.

Scarica il Dossier
Scheda Tecnica
Link Video Promo

Dopo tanti anni di spettacoli comici e di alta tecnica di equilibrismo sul monociclo giraffa, Edoardo Mirabella gioca e sperimenta creando The Old Man

Performance poetica e scherzosa, ricca di appuntamenti comici, carica di energia divertente e di riflessione, una ricerca di cirque nouveau, con oggetti insoliti per la giocoleria e gli equilibri

Dopo sei mesi di tournée nel nord della Svizzera con il personaggio The Old Man, Edoardo Mirabella crea uno spettacolo di 45’, senza una parola, ma pieno di immagini colme di emozione.

 La performance comincia con il vecchietto che naviga su uno skate, spinto da un bastone, tra oggetti accatastati in una baracca, come una gondola veneziana fra i suoi canali. In modo immediato si capisce il suo carattere giocoso, dinamico e curioso: dal modo in cui si relaziona proprio con questi oggetti, il bastone, il cappello, le palline, i bidoni, la sfera d’equilibrio, il suo corpo, lo skate…

 Sembra che la fantasia e il mondo delle possibilità siano infiniti.

E. Mirabella