DI PALO IN FRASCA 2-3/9-10 mag

Solo tredici giorni al debutto di questo nuvissimo e innovativo festival nella provincia di Pavia! Il 2  e 3 maggio infatti avrà inizio la prima dirompente edizione di Di Palo in Frasca – Festival d’Arte, Cultura e Ambiente per Grandi e Piccoli, che avrà luogo in due siti d’eccellenza del nostro territorio: il favoloso Bosco Grande di Pavia, presso l’Associazione Amici dei Boschi onlus e poi a seguire, il 9 e 10 maggio all’eccezionale Ostello Artemista di Spessa Po, a 1 km dal nostro grande fiume.

Festival-di-palo-in-frasca

2-3; 9-10 maggio 2015
Cascina Bosco Grande (Pavia); Centro Artemista (Spessa)

“DI PALO IN FRASCA”: al via la prima edizione
del festival di arte, cultura e ambiente per tutte le età in provincia di Pavia

Promosso e organizzato da Progetto ARCA – Associazioni in Rete per la Cultura e l’Ambiente

Tante proposte per adulti e bambini all’insegna della sostenibilità, per la prima edizione del Festival “DI PALO IN FRASCA”, organizzato dalla rete di associazioni pavesi Progetto Arca, che si terrà sabato e domenica 2-3 maggio (Pavia, Cascina Bosco Grande) e 9-10 maggio (Spessa, Centro Artemista), dalle ore 16.00 alle 23.00 il sabato e dalle ore 10.00 alle 18.30 la domenica.

Il Festival “DI PALO IN FRASCA” è una novità nel panorama degli eventi in provincia di Pavia pensato per accrescere la sensibilità ambientale attraverso il contatto diretto con la natura, l’arte, la cittadinanza attiva e momenti conviviali e di festa.

Spettacoli, laboratori di cucina e creativi, mostre, percorsi e momenti di gioco si alterneranno per animare quattro giornate all’aria aperta che coinvolgeranno attivamente adulti e bambini. Le attività comprendono una passeggiata nel bosco alla scoperta degli animali notturni, un laboratorio di giochi e di equilibri circensi, mostre spettacolo per parlare di energia e di paesaggio, spettacoli all’aperto per tutta la famiglia.

Saranno inoltre disponibili un servizio di ristorazione che offrirà prodotti “buoni” e sostenibili, un’area pic-nic attrezzata per chi preferisce organizzarsi in autonomia, banchetti di produttori locali per acquistare cibo a filiera corta.

Il ricavato dell’iniziativa contribuirà a sostenere le attività di educazione ambientale di Progetto ARCA – Associazioni in Rete per la Cultura e l’Ambiente, frutto della collaborazione di quattro associazioni del territorio (Associazione Amici dei Boschi ONLUS, Artemista, Energetica, Il Teatro Viaggiante) che offrono una grande ricchezza di competenze in ambito educativo, artistico e ambientale.

Per i laboratori e gli spettacoli è consigliata la prenotazione ai numeri 0382 303793 e 349 7252803, o all’indirizzo dipaloinfrasca2015@gmail.com. Il programma completo della giornata è disponibile alla pagina facebook dipaloinfrasca2015.

In caso di maltempo, le attività si svolgeranno in forma ridotta ma comunque fedeli allo spirito dell’iniziativa.

Uno speciale ringraziamento al main sponsor Breplast per il contributo alla realizzazione del festival; si ringraziano inoltre Auricchio, Banca Centropadana, Contempora, Goo City, Groupama Coralli & C assicurazioni, Il Buon Gusto del Basso Pavese, La Barosina, Le Gabbiane, Pastorelli, Ristorante Italia, Unipol Sai assicurazioni.

Ufficio stampa Festival Di palo in Frasca
Monica Lazzarini cell. 349 623 7418 – Valentina Giordano cell. 328 752 7623 dipaloinfrasca2015@gmail.com